Logoteleclubitalia

Giugliano. Staff del sindaco, le reazioni della minoranza: “Bando una presa in giro”. Guarino: “Poteva non farlo”

staff giugliano reazioni politiche
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

C’è lo staff. Il sindaco Nicola Pirozzi ha scelto i tre componenti del gruppo che lo aiuterà per i prossimi cinque anni. Si tratta di due candidati alle ultime amministrative nelle liste a lui collegate e un fedelissimo del primo cittadino. La prima essere inquadrata è stata Alessandra Iannone, storica esponente e candidata del Pd, che è stata scelta per la figura inquadrata come categoria D. Gli altri due, invece, sono assunti come categoria C e si tratta di Maria Pragliola, candidata, non eletta, nella civica Repubblicani democratici e Vincenzo Esposito, attivista nel comitato di Pirozzi già durante la campagna elettorale.

Ben 185 i candidati che avevano presentato domanda. Il sindaco poteva in queste settimane richiedere dei colloqui ai candidati prima di scegliere. Con la pubblicazione delle determina si procede dunque all’assunzione per i 3. L’incarico, di carattere fiduciario, dura per l’intero mandato del sindaco.

Staff, reazioni politiche

L’ex fascia tricolore Antonio Poziello aveva condannato la scelta di assumere ben tre persone a dispetto del suo unico staffista. Critico sulle scelte anche il consigliere di minoranza Paolo Conte: “Le 12 settimane di teatrino a cui abbiamo assistito ci fanno pensare che Giugliano sta rivivendo i tempi della I Repubblica. La gente si aspetta un cambiamento vero che loro hanno promesso” dice il consigliere di Giugliano Libera. Parlano invece di “presa in giro per gli elettori” gli esponenti di Italia Viva: “Se conquisti il tuo elettorato sventolando la bandiera della legalità e dichiarando che sei il #SindacodiTutti, poi devi essere consequenziale, a costo di rinunciare a scegliere una persona di fiducia per dare spazio a quei “tutti” che vuoi rappresentare”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Anche per Luigi Sequino il bando “è stato una pubblica presa in giro che ha provocato solo una grande delusione e aspettativa tra i tanti giovani che hanno partecipato. La risposta alle critiche non può essere quella di un paragone di quanto accaduto in passato semplicemente perché rispetto al passato questa amministrazione si è presentata come il cambiamento” tuona Sequino.

Per Gigi Guarino del centrodestra il sindaco “poteva non fare il bando”. “Qualcuno è stato nominato perché aveva preso qualche impegno e qualcun altro è stato una scelta svincolata fatta perchè è una persona preparata. Sono sicuramente persone all’altezza ma è necessaria la fiducia in questi ruoli. Le cose importanti sono altre”. 

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto