Attimi di tensione in queste ore. Alcuni attivisti di Potere al Popolo si sono riuniti nella zona Asi di Giugliano, all’esterno dello STIR, per protestare contro Vincenzo De Luca, dove si è tenuta stamani una conferenza stampa a cui hanno partecipato il presidente della Regione Campania e il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, per discutere dei nuovi piani di smaltimento delle Ecoballe di Taverna del Re.
Il meeting dal nome “Via le Ecoballe” è stato interrotto in un primo momento dalla presenza dei simpatizzanti del partito di sinistra, che hanno inveito contro il governatore della Campania, brandendo sacchetti di plastica raffigueranti l’ex sindaco di Salerno e sventolando cartelli e striscioni di protesta.
Alla base della manifestazione i recenti scandali documentati dall’inchiesta di Fanpage sul figlio di De Luca e sulla SMA Campania e l’impianto dello smaltimento di ecoballe, che dovrebbe essere costruito a breve. Sul posto è intervenuta la polizia, che sta cercando di sedare la protesta e di ripristinare la calma.