A Giugliano, l’incubo dei topi d’appartamento sembra non conoscere tregua. Nella notte scorsa, i residenti di una traversa di via Pigna, nella zona di Casacelle, hanno vissuto momenti di terrore dopo essere stati svegliati da alcuni rumori. Poco prima delle 4 del mattino, le telecamere private di videosorveglianza del parco hanno ripreso due malviventi incappucciati e con volti travisati penetrati all’interno di un palazzo, mentre altri due complici li attendevano all’esterno dopo aver scavalcato il cancello.
Il tentato raid e la fuga
I ladri, con abilità e rapidità, stavano aprendo porte, cassetti e rovistando negli armadi alla ricerca di oggetti di valore. Alcuni residenti hanno quindi cominciato a urlare terrorizzati. I balordi, una volta scoperti, non hanno esitato a fuggire per evitare l’arresto.
Il raid si è dunque concluso senza ulteriori danni o conseguenze gravi. Resta tuttavia la paura tra i residenti che ora chiedono un maggiore impegno da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del posto.
Le richieste dei residenti
Il problema dei furti in appartamento sembra essere diventato endemico a Giugliano e nelle sue zone limitrofe da diversi mesi. Sia nel centro cittadino che lungo la fascia costiera, casi simili si verificano con una frequenza preoccupante.
I cittadini chiedono misure concrete per contrastare questa ondata di criminalità, che minaccia non solo la loro sicurezza, ma anche la tranquillità e la serenità della vita quotidiana.