Dramma questa mattina all’istituto superiore Marconi di Giugliano. Una ragazzina di prima di appena 14 anni, Maria, si è sentita male in classe ed è morta. A stroncarla probabilmente un infarto o un’aneurisma.
Giugliano, tragedia in classe: studentessa del Marconi si sente male e muore
La tragedia si è consumata nella sede di via Spazzilli. Le circostanze dell’accaduto sono ancora poco chiare. La giovanissima, residente a Giugliano, avrebbe accusato un malore poco dopo l’ingresso in classe, verso le 8 e 30. Immediatamente sono scattati i soccorsi ma il cuore della studentessa si era già fermato.
Sotto choc compagni di classe e professori. Tutte le attività didattiche sono state sospese e sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Giugliano che stanno ricostruendo la vicenda. Il corpo della 14enne sarebbe ancora a scuola, in attesa del magistrato di turno.
Ipotesi “soffio al cuore”
A quanto apprende Teleclubitalia, Maria non si sentiva bene da questa mattina, tanto che sarebbe arrivata con circa venti minuti di ritardo presso il plesso scolastico di via Spazzilli. Si sarebbe accasciata a terra subito dopo aver messo piede in classe, perdendo conoscenza. Nell’istituto era presente i defibrillatore ma non ci sarebbe stato neanche il tempo di usarlo. La prima ipotesi è che la 14enne soffrisse di un “soffio” al cuore, non diagnosticato. Toccherà alla Procura di Napoli Nord decidere se procedere o meno con l’autopsia.