Giugliano, verso l’accordo Pd-M5S: insieme alle amministrative

Fse Teleclub 1920x300 2

Movimento 5 Stelle e Pd insieme alle prossime amministrative. L’accordo è vicinissimo alla chiusura. Secondo quanto apprende la nostra redazione, in questo ore si stanno definendo i dettagli dell’intesa con i pentastellati a sostegno del candidato sindaco dem Nicola Pirozzi.

PD-M5S, INTESA A GIUGLIANO

Il grillino Salvatore Pezzella si è recato infatti stamattina al circolo locale del Partito Democratico di via Aniello Palumbo. Così dopo una lunga e complessa trattativa anche Giugliano ‘replica’ Pomigliano a due giorni dalla chiusura delle liste. Nella città  di Luigi Di Maio e Valeria Ciarambino, dopo il via libera alle alleanze sulla piattaforma Rosseau, martedì era stata trovata l’intesa sul nome del papirologo Del Mastro. La segreteria provinciale del Pd aveva però detto a chiare lettere che l’accordo andava trovato pure negli altri comuni a partire proprio da Giugliano, anche per tutelare “la tenuta del governo” giallorosso. Stamattina è giunta quindi la svolta, salvo ripensamenti dell’ultim’ora che in politica non si possono mai escludere. Secondo le ultime voci manca però solo l’ufficialità. 

Fse Teleclub 1920x300 2

Il M5S di Giugliano già mesi fa aveva inviato la lista al blog nazionale ma non è arrivata la certificazione. Non aveva convinto la proposta di candidare il medico Pasquale Mallardo o l’ex dem, sostenuto dalla senatrice Castellone, Raffaele Pacilio poi andato con Poziello. Pronta anche una civica dal nome Giugliano in Movimento. Stamattina, dopo fitti colloqui tra i rappresentanti provinciali e regionali delle due forze politiche, la stretta di mano tra Pezzella e Pirozzi che aggiunge così un altro pezzo alla sua coalizione. Sarà quindi una sfida a 4 con Antonio Poziello, Giueseppe Pietro Maisto ed Arianna Organo. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto