Giulia muore a 10 anni di cancro al cervello. Il suo ultimo desiderio: “I miei giochi ai bimbi poveri”

Giulia Zedda, dieci anni, viene stroncata da un tumore al cervello. Decide di donare tutti i suoi giochi ai bimbi poveri. E’ questo il desiderio della bimba che la mamma Eleonora ha voluto realizzare dopo che sua figlia ha lottato per 4 anni contro il terribile male.

E’ stata la stessa Giulia, prima di morire, a confidare alla madre di sognare che i suoi giocattoli venissero donati ai bambini poveri.  «Giulia aveva un aggressivo tumore cerebrale plurirecidivato. Abbiamo cercato in tutti i modi di salvarla – si legge su Facebook nella pagina “Il sogno di Giulia” – Lei era molto buona e generosa. Prima di morire ha preparato delle buste con tutti i suoi giochi e gli abiti per i bambini meno fortunati di lei. Abbiamo così creato un’associazione di beneficenza per distribuirli che porta il suo nome “Il sogno di Giulia”».

E quei giochi e quei vestiti, che tanto amava, hanno regalato un sorriso a tanti altri bambini. E continueranno a farlo perché da quel desiderio esaudito, è scaturita una vera e propria catena di solidarietà: le volontarie dell’associazione raccolgono giocattoli ma anche vestiti e oggetti che possano servire sia alle future mamme sia che ai bimbi fino ai 14 anni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto