Ciro L’Immortale sta per tornare. Nel 2019. Ma non resusciterà dai fondali di Mergellina dove l’abbiamo lasciato al termine della terza stagione di Gomorra. Bensì in uno spin-off appositamente dedicato alla figura del giovane Di Marzio che ha lasciato tanti fan con l’amaro in bocca per la prematura dipartita.
Si tratterà in questo caso però non di una serie tv, ma un vero e proprio lungometraggio, con Marco D’Amore che sarà sia regista che interprete principale. Il titolo sarà L’Immortale. Leonardo Fasoli, già tra gli autori della serie, sta lavorando alla sceneggiatura, per le riprese che sono fissate ai primi mesi del 2019. Per l’uscita bisognerà attendere forse il 2020.
Non si sa molto della trama, eccetto lo scontato particolare che sarà un prequel della serie e che dovrebbe concentrarsi sulla “formazione” di Ciro l’immortale prima che diventi il braccio destro di Genny Savastano.In particolare il progetto dovrebbe partire dalle origini, cioè dal 1980, quando il camorrista nacque durante il famoso terremoto in Irpinia, evento che determinò anche una recrudescenza dei fenomeni criminali e malavitosi in Campania.