Dramma a Gottolengo, in provincia di Brescia. Una bimba di appena 4 anni, Nicole, è morta per una semplice otite all’Ospedale Civile del Capoluogo. A darne notizia Il Giornale di Brescia.
Il decesso è avvenuto giovedì, nel pomeriggio di ieri. Fatale la degenerazione di un’otite, provocato da un’infezione aggressiva. La piccola, a quanto si apprende, da un mese e mezzo aveva febbre e dolori al collo. Era stata visitata all’ospedale di Manerbio e alla Poliambulanza, ma non era stata ricoverata.
Sabato la bambina era stata proprio alla Poliambulanza. In seguito al mancato ricovero era dunque stata portata dai genitori al Civile. Le condizioni della piccola sono apparse molto gravi. La bimba è stata portata nel reparto di Rianimazione Pediatrica. Ieri pomeriggio il decesso.
Il corpo di Nicole dovrebbe fare ritorno oggi nella cittadina di Gottolengo. Non è ancora stata fissata la data dei funerali. Il caso è stato segnalato dal Civile alla Procura. I genitori hanno datto l’assenso al prelievo degli organi. La notizia sta facendo rapidamente il giro dei social network. La scuola dell’infanzia di Gottolengo, che la bimba frequentava, ha pubblicato in segno di lutto la foto di una candela.