Grande Fratello. Liti, urina e bullismo: arriva l’appello per la chiusura

Grande Fratello, stasera la terza puntata dopo giorni di accese polemiche. Sotto i riflettori sono finiti soprattutto gli insulti verso Aida Nizar. Le hanno dato della “zingara” e della “tossicodipendente”, le hanno urlato in faccia minacciandola di morte, l’hanno definita “aborto caca*o da un cervello malato”. Offese, atteggiamenti aggressivi e intimidazioni fisiche e verbali che quasi tutti i concorrenti del Grande Fratello 15 hanno messo in atto nei confronti della ragazza.

Sarebbe stata escogitata una specie di trappola per bagnare di urina e ghiaccio la concorrente spagnola. Inoltre, secondo i telespettatori di Twitter un inquilino avrebbe addirittura dichiarato di gettare dell’acido contro la Nizar. Un atteggiamento definito da molti come vero e proprio bullismo. Adesso arriva l’appello alla chiusura del programma condotto da Barbara D’Urso da parte del Movimento Italiano Genitori. 

“Ci appelliamo al senso di responsabilità di Agcom e Comitato Media e Minori: mettete fine a questo disastro. Non solo trash e volgarità ma violenza, bullismo e odio. – si legge nella nota – Il Grande Fratello continua a violare, palesemente e senza alcun ritegno, ogni elementare principio di decenza non più solo televisiva ma umana, scegliendo scientemente di creare situazione di scontro con personaggi discutibili che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose vittime di violenza e bullismo, dei loro genitori e familiari.”

“Negli ultimi anni ci siamo attivati, – spiega il Moige nel comunicato – insieme a istituzioni, scuole, aziende per fronteggiare la piaga del bullismo, del cyberbullismo e della violenza, realizzando faticosi percorsi formativi per sensibilizzare i nostri figli al rispetto, all’educazione, al saper ascoltare gli altri. Per questo non possiamo accettare che un programma di tale squallore venga trasmesso in tv, veicolando esempi e modalità di comportamento diseducativi e violenti. E’ necessario attivare un fronte comune contro questa cattiva maestra televisione. Ci appelliamo al senso di responsabilità di Agcom e del Comitato Media e Minori, appena insediatosi, e chiediamo di intervenire con forza per porre fine a questo tristissimo spettacolo.”

“E rivolgiamo, inoltre, il nostro appello alla responsabilità a tutte le aziende per chiedere non solo il ritiro degli spot ma che scelgano di legare il loro nome a progetti di educazione contro il bullismo, piuttosto che a programmi televisivi che trasmettono violenza.”

Intanto si attendono decisioni importanti nella prossima puntata del Grande Fratello.  Tutti i concorrenti è stato infatti ordinato di fare le valigie. La decisione della produzione potrebbe essere la risposta alla richiesta da parte del pubblico di provvedimenti disciplinari per il comportamento di alcuni concorrenti nei confronti di Aida Nizar. La richiesta di espulsioni arriva anche da Barbara D’Urso, Cristiano Malgioglio e Simona Izzo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto