La riapertura di cinema e teatri potrebbe essere a rischio anche a gennaio, ma c’è chi a un prolungato stop della cultura proprio non si arrende.
Il teatro Gelsomino di Afragola, che già durante il primo lockdown aveva offerto forme d’intrattenimento in streaming portando i suoi spettatori direttamente a casa degli artisti, ha dato avvio durante queste festività natalizie ad un’altra iniziativa: “RiapriAmo il sipario LIVE”
Per il momento due gli spettacoli ripresi e trasmessi sulle pagine fb Teatro Gelsomino e Gabbianella club events: un concerto gospel la sera di santo stefano e uno “Chrismas circus” a cura della compagnia dei saltimbanchi il giorno successivo. In entrambi casi, grande è stata la risposta del pubblico.
A rispondere però anche diversi sindaci dei comuni circostanti che hanno garantito il loro patrocinio morale e soprattutto tanti artisti che hanno deciso di sposare il progetto senza ottenere in cambio grossi caché, ma piccoli rimborsi spesa.
Nelle prossime settimane sarà dunque presentato un vero e proprio cartellone di spettacoli da guardare comodamente seduti sul proprio divano. Gianluigi Osteri, manager del Cinema Teatro Gelsomino di Afragola, ci racconta i dettagli dell’iniziativa.