Grave lutto in casa Rai, muore protagonista de “La prova del cuoco”

È morto il giornalista e gastronomo, con un passato da dirigente di azienda, Giuseppe «Beppe» Bigazzi. Noto al grande pubblico per la partecipazione al programma televisivo «La prova del cuoco» con Antonella Clerici sulla Rai Uno. Aveva 86 anni ed era malato da tempo.

L’annuncio della scomparsa è stato dato dallo chef Paolo Tizzanini, del ristorante «L’Acquolina» di Terranuova Bracciolini, il comune dove Bigazzi era nato il 20 gennaio 1933. L’amico Tizzanini, con cui aveva condotto un programma su Alice Tv, ha scritto su Facebook. “A cerimonia avvenuta vi comunico la perdita di un amico fraterno un grande uomo in tutti i sensi”.

La carriera

Bigazzi ha iniziato a dedicarsi alla sua passione per la gastronomia curando, dal 1997 al 1999, sul quotidiano Il Tempo la rubrica Luoghi di delizia e sempre nel 1997 ha pubblicato il libro La natura come chef che ha vinto il premio Verdicchio d’oro. In televisione ha curato dal 1995 al 2000 la rubrica La borsa della spesa all’interno del programma Unomattina su Rai 1 e dal 2000 è stato ospite fisso a La prova del cuoco insieme ad Antonella Clerici, tutti i giorni all’ora di pranzo su Rai 1. Una collaborazione andata avanti per anni fino al 14 febbraio del 2010. In seguito, è passato a Sky, sul canale Alice, dove è stato co-conduttore del programma Bischeri e bischerate. Nel 2013 è poi tornato a La prova del cuoco.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto