Gravidanza a sorpresa per la suora, scandalo nel convento: secondo caso in pochi giorni

suora incinta

Sicilia. C’è un secondo caso di una suora in gravidanza in Sicilia, dopo quella di un convento di un paese del messinese che ha scoperto in ospedale di essere incinta. Oggi si è appreso che un’altra suora, originaria del Madagascar, che svolgeva la sua missione in un paese del ragusano nell’Istituto dove si occupava dell’assistenza agli anziani, è in attesa di un bambino. La notizia della gravidanza risalirebbe a circa un mese; la suora che fungeva anche da madre superiora ha lasciato l’Istituto ed è tornata nel suo paese d’origine.

Suora incinta, il primo caso a Messina

A Militello Rosmarino, la religiosa era andata in ospedale perché accusava forti dolori addominali, i medici hanno fatto un’ecografia e hanno scoperto la gravidanza. Lei ha 34 anni, adesso si trova a Palermo, trasferita in un altro istituto. Ambienti ecclesiastici fanno sapere che la donna, dopo avere partorito, potrà scegliere di abbandonare l’Ordine e fare la mamma a tempo pieno.

Il sindaco di Sant’Agata di Militello Rosmarino, Salvatore Riotta, parla di “rammarico per quanto avvenuto”. E aggiunge: “Sono cose che dispiacciono, la nostra comunità di 1.200 abitanti è sconcertata. La situazione è stata gestita male e non in modo riservato come si doveva”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto