Logoteleclubitalia

Grecia, stop ai turisti italiani: quest’anno addio a Mykonos, Skhiatos e Santorini

mykonos vacanze no italia coronavirus
Banner Union2 Sito
Gif I Tipo

Vacanze off-limits per gli italiani in Grecia. Quest’anno non potremo tuffarci nel mare cristallino delle isole elleniche. Mykonos, Skyatos, Ios, Santorini, Atene. Almeno fino a luglio la Grecia ha posto l’altolà ai vacanzieri proveniente dal nostro Paese. Campani compresi.

La Grecia chiude le frontiere agli italiani, vacanze a rischio

La notizia ha cominciato a circolare ieri, mandando in agitazione tanti italiani che hanno prenotato le vacanze in Grecia o che pensavano di farlo. Le autorità elleniche, infatti, hanno annunciato la lista dei 29 Stati i cui turisti potranno visitare il Paese dal 15 giugno, quando gli aeroporti riapriranno ai voli internazionali. Tra loro non c’è l’Italia.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

La lista, scrive Kathimerini, è stata compilata dopo aver esaminato i dati epidemiologici di ogni Paese, ed aver considerato gli annunci della European Union Aviation Safety Agency (Easa) e le raccomandazioni del Comitato nazionale sulle malattie infettive. I visitatori provenienti da questi 29 paesi – conterà il luogo di partenza, non la nazionalità, è stato precisato – verranno sottoposti a test a campione al loro arrivo negli scali ellenici: tuttavia per tutti i paesi che non sono in questa lista, il divieto a recarsi in Grecia resta, ma la lista verrà aggiornata ed ampliata a inizio luglio, sulla base dell’andamento dell’epidemia, ha fatto sapere il governo.

La lista verrà aggiornata il primo luglio prossimo. Per i vacanzieri italiani desiderosi di visitare le isole greche non resta che sperare. Se la situazione epidemiologica dell’Italia da qui a 30 giorni convincerà le autorità governative elleniche, Mykonos e Santorini potranno riaccogliere i turisti italiani. Altrimenti, sarà giusto orientarsi verso altre mete per trascorrere le proprie ferie.  “La situazione in Italia è quella più difficile. Cerchiamo comunque a breve una soluzione. I dettagli non saranno presentati prima di mercoledì”, ha precisato il cancelliere Sebastian Kurz.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto