Greta Scarano: chi è, età, fidanzato, film, Instagram, fisico, Un posto al sole, La Cena Perfetta

Greta Scarano è un’attrice italiana. Ha avuto il primo ruolo importante in Un posto al sole e recitato nella serie tv Montalbano. E’ nel cast del film La Cena Perfetta, accanto a Salvatore Esposito. Vediamo maggiori dettagli in merito alla sua vita privata e professionale.

Greta Scarano: chi è, età, fisico

Greta Scarano è nata il 27 agosto 1986 a Roma, sotto il segno della Vergine. Ha 35 anni e presenta un fisico tonico e asciutto. E’ alta 166 cm e ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica e della recitazione sin da piccola, frequentando la scuola di teatro Talia, studiando batteria e percussioni alla scuola Timba e canto alla scuola Musica e Arte. A 17, anni va a studiare recitazione in America, per poi tornare nella capitale e conseguire la maturità classica. Si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche, continuando a studiare recitazione.

Greta Scarano: Un posto al sole, film, La Cena Perfetta

Il primo ruolo importante ottenuto durante la sua carriera è quello nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole: qui l’attrice interpreta Sabrina Guarini. Dopo quest’esperienza, ottiene un ottimo riscontro da pubblico e critica, tanto che prende parte ad altre produzioni come RIS – Delitti imperfetti, Romanzo Criminale e I Liceali.

Nel 2011, arriva anche l’esordio al cinema nel film Qualche nuvola di Saverio Di Biagio; prende poi parte a Suburra e al secondo e terzo capitolo di Smetto quando voglio. Tra i ruoli più iconici interpretati da Greta Scarano c’è quello di Ilary Blasi in Speravo de morì prima, la serie tv incentrata sugli ultimi anni di carriera di Francesco Totti. Ha recitato anche in un episodio della nota fiction Il Commissario Montalbano.

Nel 2022, è al cinema con il film La Cena Perfetta, insieme all’attore napoletano Salvatore Esposito.

Greta Scarano: fidanzato, vita privata

In merito alla sua vita privata, Greta è stata fidanzata con il collega Michele Alhaique, conosciuto sul set del film Qualche nuvola.

Successivamente, dal 2019, ha intrapreso una relazione con il regista Sydney Sibilia.

Greta Scarano: Instagram

L’attrice dispone di un proprio profilo social: su Instagram, infatti, è seguita da 156mila followers, con cui condivide momenti personali e professionali.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto