Logoteleclubitalia

Guatemala, erutta il Volcan de Fuego: 25 morti. “Scene apocalittiche”. VIDEO

eruzione volcan de fuego morti video
Banner Union2 Sito
Gif I Tipo

La più grave eruzione degli ultimi 40 anni. E a dirlo sono gli esperti. Il bilancio dell’ultimo “risveglio” del Volcan de Fuego è già gravissimo e parla di 24 morti in Guatemala, anche se le vittime sono destinate ad aumentare. Lo ha riferito l’agenzia guatemalteca per la gestione dei disastri, Conred.

L’eruzione del vulcano, alto 3.763 metri, è stata una delle più potenti degli ultimi anni secondo gli esperti. L’esercito ha evacuato oltre 3mila persone dalla zona attorno al vulcano, che si trova a una settantina di chilometri da Città del Guatemala.

Banner Union2 Sito

Le ceneri si sono sparse in tutte le quattro regioni amministrative nelle quali è suddiviso il Paese, costringendo alla chiusura l’aeroporto internazionale La Aurora della capitale.

YouTube video

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto