Guerra in Ucraina: “Nella città di Kherson undici donne abusate dai militari russi”

La guerra ha tanti volti. Ci sono i bombardamenti, la fuga dei civili, l’onda di profughi, i cadaveri nelle strade. E ci sono anche le violenze sessuali, spesso perpetrate dagli occupanti ai danni delle donne del luogo. E’ quanto sarebbe successo a Kherson, città nelle mani dei russi. A denunciarlo in un primo rapporto apparso su Twitter è lo “hybrid warfare analytical group”, che è parte dell’Ukraine Crisis Media Center.

Guerra in Ucraina, undici donne abusate dai militari russi

“Il primo report delle violenze sessuali da parte dei militar russi contro le donne ucraine comincia ad apparire“, si legge nel post dell’osservatorio pubblico sul conflitto in Ucraina. Unici le donne che hanno riportato di essere state abusate dagli occupanti a Kherson Sei, invece, le donne che sarebbero state violentate e uccise.

Un dramma nel dramma, che si aggiunge alle violenze fisiche e gli orrori già documentati in questi nove giorni dall’inizio dell’invasione, come la distruzione o il danneggiamento di palazzi storici o l’uccisione di civili nel corso dei raid armati. Kherson rappresenta la prima città ucraina, a sud del paese, che ha capitolato davanti all’armata di Putin dopo giorni di bombardamenti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto