Logoteleclubitalia

Guerra tra clan, il parroco: “Camorra come l’Isis. Governo non ha capito l’emergenza”

Banner Union2 Sito
1000x700

Napoli. “La chiesa può collaborare e si sforza di farlo con le altre istituzioni. Ma chi può e deve intervenire in certi ambiti è soprattutto il Governo, il quale mi sembra non abbia capito ancora bene che qui stiamo vivendo un’emergenza.” L’appello arriva da don Angelo Berselli, parroco di Forcella, nel commentare – attraverso una intervista video rilasciata all’agenzia di comunicazioni “Videoinformazioni” – l’ennesima scena di orrore in città con il duplice omicidio avvenuto ieri alla Sanità, dove i killer hanno scatenato l’inferno in strada ed in un circolo privato alle 8 di sera anche davanti ai bambini.

Poi il sacerdote fa un paragone durissimo. “Lo so che è un’affermazione molto forte ma dopo Parigi e Bruxelles – sottolinea don Berselli – noi abbiamo il maggior numero di morti ammazzati in un anno. L’Isis ce l’abbiamo praticamente alla porta a fianco. Lo stato islamico almeno fa un attentato, poi ti fa stare ‘quieto’ per un po’ di mesi. Qui invece è continua la faccenda.”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

“Io non so cosa ci voglia per decidere di realizzare interventi strutturali, che durino nel tempo. La camorra ci ha messo anni per radicarsi – conclude il parroco nell’intervista a Videoinformazioni – e probabilmente ci vorrà tempo per sradicarla. Ma se mai si comincia, mai si finisce”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto