Hamsik e Napoli, una storia d’amore che sembrava infinita ed invece sarebbe giunta al capolinea. Direzione Cina per il capitano azzurro? Molti indizi dicono di sì. Un ricco contratto in Oriente avrebbe portato Marek a prendere la decisione dopo oltre 10 anni in maglia azzurra, battendo record di gol e presenze. Uno degli ultimi simboli romantici nel calcio moderno che potrebbe presto svanire.
Il futuro lontano da Napoli del centrocampista azzurro sarebbe confermato da alcune parole del calciatore riportate dal portale slovacco Pravda, che nelle scorse ore ha anche intervistato il padre di Marek. Dichiarazioni forti che profumano d’addio ma senza alcuna conferma da parte dell’entourage del capitano del Napoli.
“Abbiamo creduto nello scudetto, sono deluso dal fatto che il titolo non sia arrivato quest’anno”, ha detto Hamsik. “Ho dato tutto me stesso in questi anni per raggiungere l’obiettivo più importante, mi dispiace per i tifosi e per tutto quello che ci hanno trasmesso. Meriterebbero questa gioia. Forse c’è un tempo in cui le nostre strade stanno arrivando a compimento. Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo”, le parole riportate in Slovacchia.
Poche ore prima la stessa testata aveva riportato parole del padre: “Ci sono tre club cinesi su Marek, l’offerta per lui è di 10 milioni. Il loro interesse è serio, ma le trattative non sono facili. Il problema ora è che in Cina ci sono dei periodi di contrattazioni, ed il prossimo sarà in inverno. Hamsik ha ancora un contratto di tre anni con il Napoli, quindi ora è tutto nelle mani degli agenti. Come percentuali dico che al 60% può andare via. Il giocatore ha già parlato con il presidente per una sua cessione, ora toccherà a Venglos”.