Logoteleclubitalia

I Mercenari questa sera in tv: trama, cast e curiosità del film

I mercenari trama cast curiosità film

I Mercenari. Questa sera in tv alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film “I Mercenari”. E’ una pellicola del 2010 di genere Azione/Avventura/Thriller, diretto da Sylvester Stallone, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin.

Banner Union2 Sito

I mercenari – The Expendables, la trama

Gli Expendables sono un gruppo di mercenari professionisti dell’artiglieria e del combattimento corpo a corpo, chiamati ad assolvere solo missioni ad alto rischio. In seguito a un blitz su di un cargo di terroristi somali finito in carneficina, il capo della banda, Barney Ross, decide di espellere il tiratore scelto Gunnar a causa del suo temperamento scriteriato e imprevedibile. I “sacrificabili” rimasti si ritrovano invece amichevolmente da Tool, vecchio membro della squadra passato ai tatuaggi e al ruolo di tramite coi vari mandanti degli incarichi. L’ultimo dei quali chiede a Barney e ai suoi uomini di uccidere il dittatore di un’isola del Centro America in affari con un americano per gestire il traffico della droga.

I mercenari – The Expendables, il cast

  • Sylvester Stallone: Barney Ross
  • Jason Statham: Lee Christmas
  • Jet Li: Yin Yang
  • Dolph Lundgren: Gunnar Jensen
  • Eric Roberts: James Munroe
  • Randy Couture: Toll Road
  • Stone Cold Steve Austin: Dan Payne
  • David Zayas: Generale Garza
  • Giselle Itié: Sandra
  • Terry Crews: Hale Caesar
  • Mickey Rourke: Tool
  • Charisma Carpenter: Lacy
  • Gary Daniels: Brit
  • Bruce Willis: Mr. Church
  • Arnold Schwarzenegger: Trench Mauser

I mercenari – The Expendables, 5 curiosità del film

  • Questo è il primo film dove Stallone, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis appaiono insieme per la prima volta. Anche se sono amici di vecchia data e sono proprietary della catena di ristoranti “Planet Hollywood”, non hanno mai condiviso il set.
  • Il personaggio di Barney Ross
    Il nome del personaggio di Sylvester Stallone, Barney Ross, fa riferimento ad un omonimo boxer realmente esistito. Campione del mondo dei leggeri, dei welter junior e dei welter in varie fasi dal 1933 al 1938, Barney Ross fu, tra i pochi pugili della storia ad avere detenuto, contemporaneamente, i titoli mondiali di tre diverse categorie e, per le sue azioni eroiche durante la Seconda guerra mondiale, fu considerato un eroe nazionale degli Stati Uniti.
  • Doppio set per Mickey Rourkeickey Rourke, in quell periodo, si divideva su due set, quello de “I mercenari” e di “Iron Man 2”. Alla fine, è stato sul set del film di Stallone solo per 48 ore.
  •  Il pickup e l’idrovolante
    Il pickup Ford F-100 che vediamo nel film è stato realizzato dalla West Coast Customs su richiesta di Stallone, in 3 esemplari, mentre l’idrovolante utilizzato è un Grumman HU-16 Albatross.
  • Gli attori considerati per il ruolo di Munroe
    Ben Kingsley, Robert De Niro e Al Pacino furono considerati inizialmente per il ruolo di James Munroe, poi andato ad Eric Roberts.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto