Parete. Il programma di Pasqua 2025, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Rotonda comprotettrice di Parete, prende sempre più forma.
In questi giorni un altro annuncio è giunto dai canali social del comitato e della comunità parrocchiale San Pietro Apostolo: il 21 aprile, lunedi dell’Angelo e giornata principale dei festeggiamenti, nella cittadina casertana giungerà in occasione della seconda incoronazione di Maria Santissima della Rotonda, Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Luis Antonio Tagle, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione.
“Un evento storico – lo definisce il parroco Don Antonio Raimondo, che ha dichiarato – è un grande onore accogliere nella nostra comunità il Cardinale Tagle, responsabile delle Missioni di tutto il Mondo. Come nel 1920 il Cardinale Oreste Giorgi venne a Parete per la prima incoronazione, così il Cardinale Luis Antonio Tagle incoronerà la Sacra Effigie con le nuove Corone offerte qualche anno fa dal Popolo di Parete e dai tanti devoti”.