Il ciclone Circe si abbatte anche al Centro-Sud. La Regione Campania ha appena diramato un’allerta meteo di colore Giallo per temporali valida dalle 20 di oggi, venerdì 4 agosto, alle 20 di domani, sabato 5 agosto, su tutta la Campania.
Ciclone Circe raggiunge anche il Sud, scatta allerta meteo in Campania
Come spiega la nota della Protezione Civile, saranno possibili rovesci e temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione e da una particolare forza. I fenomeni potranno essere accompagnati da grandine e fulmini. Sono previsti anche venti localmente forti dai quadranti occidentali con raffiche e mare agitato.
A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico per temporali su tutto il territorio. Potranno altresì verificarsi danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti alle fulminazioni, alle grandinate e alle raffiche di vento. Attenzione va prestata anche al verde pubblico, per assicurarne una corretta tenuta. Si raccomanda la massima attenzione, anche per quanto riguarda le strutture balneari.
Crollo temperature
Contemporaneamente al peggioramento delle condizioni meteo, si registra anche un crollo delle temperature. Le massime non supereranno i 27° mentre le minime scenderanno a 21 gradi. L’abbassamento dei valori termici persisterà nei prossimi giorni fino all’inizio della prossima settimana, quando la colonnina di mercurio risalirà oltre i 30 gradi.