Il dirigente della Siani: “si, ci sono stati dei problemi tra docente e alunno, ma abbiamo dato tutti gli strumenti per risolverli in modo civile”

Un episodio, quello dell’ aggressione ad un docente della scuola Siani di Villaricca che ha suscitato solidarietà da parte del tutto il mondo scolastico, tant’è che gli istituti di Giugliano e Villaricca si sono mobilitate e hanno partecipato alla manifestazione organizzata quasi in modo spontaneo dal dirigente della Siani Luigi Molitierno. 

Presente alla manifestazione anche il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso che ha sfilato assieme a studenti, docenti e genitori. 

Dalle elementari alle superiori, alunni , docenti e genitori si sono uniti per manifestare contro la violenza con Cartelloni e striscioni realizzati dagli alunni delle diverse scuole.

 Un momento toccate quando il corteo si è fermato all’esterno del plesso della Siani che ospita la scuola primaria. 

Il corteo si è poi ritrovato nell’anfiteatro del “Palazzo di Città”. Il dirigente ha portato a tutti i ringraziamenti del docente aggredito che non è riuscito a partecipare alla manifestazione. 

Secondo alcune voci ci sarebbero stati degli screzi tra uno studente e il professore picchiato. A commette l’aggressione sembrerebbe essere stato il fratello del ragazzo offeso. A tal proposito il dirigente chiarisce.  

Ti potrebbe interessare

Torna in alto