Il figlio di Umberto Bossi denunciato. Riccardo, 40 anni, è andato via da un ristorante senza pagare il conto. E’ successo a Firenze e a riportare la notizia sono i colleghi del quotidiano “La Nazione”.
La cena del figlio di Bossi con una ragazza
Il 40enne, già noto alla giustizia, aveva cenato in compagnia di una ragazza al ristorante “Antica Beccaria”, in piazza Beccaria. Al momento di pagare il conto, però, si è dileguato dicendo che avrebbe prelevato la somma al bancomat. Si tratta di circa 60 euro. Il figlio del vecchio leader della Lega non è mai tornato, lasciando il ristorante a bocca aperta.
Riccardo è irreperibile: deve pagare 2.500 euro di spese legali
Il figlio di Umberto ha però commesso un passo falso: aveva telefonato il sabato prima per prenotare un tavolo. Il ristoratore, Gaetano Lodà, aveva salvato sull’agenda il numero del telefonino, senza neanche sapere che fosse il figlio del fondatore della Lega. Intanto ha avvertito anche la polizia, che ha rintracciato il figlio maggiore del ‘senatur’ in un residence non distante.
Riccardo Bossi è stato identificato, e informato del rischio di una denuncia. Una denuncia che il giorno dopo il ristoratore, assistito dagli avvocati Michele Ducci e Michele D’Avirro, ha puntualmente sporto per il reato di insolvenza fraudolenta, e alla quale potrebbe aggiungersi anche quella dell’albergo. Al momento di saldare, domenica mattina, il fratello maggiore del Trota, secondo quanto scrive sempre «La Nazione», non aveva infatti altri soldi da aggiungere ai 100 euro che aveva anticipato con la prenotazione.