Il Giugliano archivia in 38 minuti la pratica Monopoli e rilancia le proprie ambizioni play off

Il Giugliano archivia in 38 minuti la pratica Monopoli e rilancia le proprie ambizioni play off

Un super Giugliano espugna Monopoli 1-3 grazie alle reti di Ciuferri, Sorrentino e Giorgione, di Hamlili il gol della bandiera dei pugliesi.

Allo stadio Veneziani il Monopoli sfida il Giugliano per la sedicesima giornata della Serie C girone C 2023/24. Pugliesi reduci dalla sconfitta esterna col Sorrento, mentre il Giugliano nell’ultimo turno sono stati sconfitti in casa dal Catania. Bertotto si affida al tridente Ciuferri-Sorrentino-Salvemini.

Il Giugliano archivia in 38 minuti la pratica Monopoli e rilancia le proprie ambizioni play off

Giugliano che parte fortissimo sin dai primissimi minuti e va subito vicino al vantaggio già al sesto minuto e riuscendo a sbloccare la partita al 15′ con Ciuferri coglie una palla lasciata in area e con il mancino batte Perina, quarta rete per il numero 30 gialloblù. Il Monopoli appare reagire con la botta di D’Agostino senza trovare grandi fortune. Dopo 5 minuti arriva il raddoppio dei Gialloblu questa volta con Sorrentino che di testa non sbaglia una volta ricevuto un grande assist da Giorgione.

Il Giugliano sferra un doppio colpo micidiale e al 38′ chiude la pratica proprio con Giorgione che questa volta indossa la vesti del goleador e dopo un’opportunità per Salvemini che trova la replica di Perina, cala il tris: Giorgione si inserisce con i tempi giusti, ringrazia Yabre per il cross e con un gran colpo di testa 0-3.

Nella ripresa il Monopoli prova a riaprire la partita e in avvio di secondo tempo con un’iniziativa di Borello dall’interno dell’area, la retroguardia gialloblù si oppone. Soltanto al 65’ il Giugliano si riporta in zona Perina con Ciuferri e Berardocco, il portiere sale in cattedra e tiene a galla i suoi. L’ex biancorosso si supera ancora al 67’ su Salvemini, poi Fazio è prodigioso con un salvataggio in extremis su Caldore. La partita non ha molto altro da dire, ci provano De Paoli da una parte e Giorgione dall’altra. Gol della bandiera all’87’ di Hamlili che rende meno amara una serata da dimenticare per il Monopoli: 1-3 è il risultato al triplice fischio. 

Gialloblu che salgono al decimo posto a quota 22 punti mentre il Monopoli rimane fermo a 18 punti al quattordicesimo posto

Tabellino

MONOPOLI: Perina, Viteritti, Fornasier, Fazio, Ferrini, Vassallo, Iaccarino, Borello, Starita, D’Agostino, Santaniello. Allenatore: Tomei.

GIUGLIANO: Russo, Menna, Berman, Caldore, Yabre, Giorgione, Berardocco, Vogiatzis, Ciuferri, Salvemini, Sorrentino. Allenatore: Bertotto.

Marcatori: Ciuferri 15′ (G), Sorrentino 20′ (G), Giorgione 38′ (G)

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto