Il Giugliano si aggiudica il derby con l’Avellino per 3-2, in una gara pazza in cui è successo di tutto. Una doppietta di Salvemini e un gol di Cargnelutti regalano altri tre punti a Bertotto. Giugliano che consolida una posizione Play off a 49 punti. Ko amaro per l’Avellino passato due volte in vantaggio con Patierno e Liotti. Irpini ancorati al quarto posto in classifica
Giugliano-Avellino 3-2
Al De Cristofaro derby campano tra Giugliano e Avellino, compagini entrambe in zona Play off. Tigrotti reduci dal ko con il Benevento e in cerca di punti per consolidare una postazione Play off, irpini cercano continuità dopo la vittoria con il Brindisi. Poche le novità di formazione con Bertotto che si affida al solito tridente Ciuferri-Salvemini-Baldè. Pazienza si affida al momento magico di Patierno e Sgarbi in attacco.
Primo Tempo
Partita divertente sin dalle prime battute con le squadre che si sfidano a viso aperto,con il possesso palla cercato dagli uomini di Bertotto mentre gli irpini si affidano per lo più alle grandi ripartenze dei suoi incursori. Al 9′ grande occasione del Giugliano che ci prova con il destro di Giorgione, senza trovare grandi fortune. L’Avellino dopo un avvio guardingo trova il vantaggio al primo affondo con Patierno che continua il suo magic moment e deposita in rete sulla ribattuta di Sgarbi per il vantaggio degli irpini. Il Giugliano non ci sta e dopo aver subito il colpo attacca a testa basta. Nel finale di primo tempo la partita aumenta di ritmo con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Al 41′ arriva il rigore per il Giugliano per un atterrammento di Rigione su Giorgione, dal dischetto si presenta Salvemini che batte centrale e realizza la rete dell’1-1. Oltre al danno la arriva anche la beffa per gli irpini che rimangono in dieci per l’espulsione di Sgarbi per proteste
Finisce il primo tempo con il Giugliano che agguanta il pareggio nel finale.
Secondo tempo
Ripresa che si apre sulla falsariga del primo tempo con occasione da entrambe le parti. Ci prova Salvemini in ripartenza ma il suo sinistro è debole e non impensiereisce Ghidotti. Al 58′ l’Avellino, nonostante l’inferiorità numerica, passa in vantaggio con Liotti che si inserisce con i tempi giusti e servito splendidamente da Patierno in versione assistman. Il vantaggio degli irpini dura meno di un minuto con Cargnelutti 61′ che da calcio piazzato svetta più in alto di tutti e ripristina subito gli equilibri.
Parità ristabilita anche per gli uomini in campo con Baldè che si fa espellere anch’egli per proteste.
Pazza partita al De Cristofaro con il Giugliano che si procura un calcio di rigore grazie allo sciagurato intervento di Rigione, dagli undici metri si presenta nuovamente Salvemini che con un destro potente porta nuovamente il Giugliano in vantaggio per la gioia del De Cristofaro. Nella parte finale di gara le squadre si allungano date le due espulsione e le squadre appaiono perdere freschezza. Bertotto inserisce Romano e Oviszach e De Sena nel finale per gestire il vantaggio. Pazienza prova la mossa Gori per Patierno calato nella ripresa. Nei minuti di recupero ci prova con Llano ma il suo destro è alto sopra la traversa. Brivido nel finale per il Giugliano con Cancellotti.
Dopo 6 di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria del Giugliano nel derby con l’Avellino.
Ennesima soddisfazione per il Giugliano capace di battere gli irpini sia all’andata che al ritorno, confermando il valore di una squadra competitiva che vuole continuare a correre alla ricerca dei Play off
Tabellino
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale; Giorgione, Maselli, De Rosa; Ciuferri, Balde, Salvemini. A disp.: Baldi, Coprean, Yabre, Scognamiglio, Romano, Diop, Gladestony, Perdonò, Berardocco, Boccia, De Sena, Barba, Oviszach, Di Dio. All.: Bertotto.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Liotti; Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Llano, Cionek, Mulè, Pezzella, Dall’Oglio, Palmiero, D’Ausilio, Russo, Marconi, Gori, Tozaj. All.: Pazienza.
ARBITRO: Galipò di Firenze
MARCATORI: Patierno 20′ (A), Salvemini 45′ (G), Liotti 59′(A), Cargnelutti 61′(G), Salvemini 65′ (G)