Il Giugliano cade 3-1 con il Monterosi e rimanda ancora il suo accesso ai Playoff

Monterosi Tuscia Giugliano 3 1

Brutto ko del Giugliano che cade a Teramo contro il Monterosi Tuscia 3-1 e posticipa quasi pericolosamente il suo accesso ai play. Decide una doppietta di Eusepi e il gol di Silipo nel finale; inutile la rete nel finale del solito Salvemini per il Giugliano. I tigrotti raggiungeranno lo stesso i Play off nel caso in cui Messina e Foggia non trovino la vittoria in giornata.

Monterosi-Giugliano 3-1.

In una splendida giornata di sole al Bonolis di Teramo, il Giugliano va a fare visita al Monterosi Tuscia in piena lotta per la salvezza, tigrotti che vogliono chiudere la pratica Playoff con due giornate d’anticipo. Bertotto nell’undici iniziale schiera Scognamiglio tra i pali per la frattura anche del secondo portiere Baldi e si affida a Maselli in cabina di regia supportato da De Rosa e Giorgione ai lati, in attacco ritorna bomber Salvemini con Ciuferri e De Sena a completare il tridente offensivo.

Primo tempo

Avvio di gara favorevole al Monterosi che si rende pericoloso con le conclusioni dalla distanza di Gori che spaventano i tigrotti in affanno in avvio. Risponde il Giugliano con Salvemini delle ultime giornate che al 12′ prova in ripartenza un’azione solitaria ma il suo sinistro a giro è debole e finisce tra le mani del portiere. Al 28′ si sblocca il parziale e il Monterosi trova il vantaggio da un calcio piazzato sulla quale Mbendè trova una deviazione che beffa un non perfetto Scognamiglio e lascia il pallone per Eusepi che deve solo depositare in rete per il vantaggio dei laziali.

Nel finale di primo tempo laziali vicino al raddoppio ancora con il difensore Camerunense Mbemdè, vero pericolo della retroguardia gialloblù sui calzi piazzati e al 38′ il suo colpo di testa sbatte sul palo evitando il 2-0 per un Giugliano spento nel primo tempo. Tigrotti che sfiorano il pareggio nell’ultima occasione del tempo con il corner di Giorgione che trova Menna che con la testa trova la porta, ma Crescenzi salva sulla linea, finisce il primo tempo con il Monterosi Tuscia in vantaggio sul Giugliano.

Secondo tempo

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo con il Monterosi a fare la partita e dopo soli 3 giri di lancette i laziali trovano il raddoppio ancora Eusepi bravo a battere Scognamiglio per la seconda volta e a realizzare il 2-0 per i laziali. Il Giugliano sembra incapace di reagire se non con una conclusione alta di De Sena e Bertotto cerca di dare una scossa inserendo Di Dio e Oyewale per uno spento De Sena e Yabre. Ed è proprio il subentrato Di Dio a provare ad aprire la partita ma il suo pallonetto si spegne alto.

I tigrotti nella parte centrale della ripresa rischiano la debacle con il Monterosi vicino al tris in due occasioni: prima Eusepi a sfiorare la tripletta, non trovando di poco una gemma dai 40 metri e poi ancora con Mbendè ancora pericoloso su calcio piazzato sfiorando nuovamente la rete. Il Giugliano nel finale prova l’assalto finale per riaprire la partita e ci riesce con il solito Salvemini che regala un finale infuocato ai suoi trovando il 12° centro stagionale. In pieno recupero il Monterosi la chiude con Silipo che approfitta di una persa da un inguardabile Diop e lancia l’esterno in campo in uno contro uno con Cargnelutti, l’esterno dei laziali salta secco il difensore gialloblù e con un gran destro a giro trova la rete del definitivo 3-1.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto