Il Giugliano sbanca Avellino, al Partenio finisce 1-3 per i tigrotti: decidono le reti di Ciuferri, Oviszach e Giorgione. 3 vittoria nelle ultime 5 per i gialloblù
Avellino-Giugliano 1-3
La prova di Benevento di lunedì era già un chiaro segnale dei progressi della squadra e oggi sono arrivate le conferme . Grande vittoria degli uomini di Bertotto che sfoderano una grande prova al Partenio Lombardi di Avellino.
Primo tempo intenso e molto fisico quello tra Avellino e Giugliano. E’ però una giocata di grande qualità a sbloccare la partita, e la firma è quella del classe 2004 Ciuferri, a segno per il terzo match consecutivo. Avellino che si rende pericoloso soprattutto da palla inattiva, con Gori che colpisce una traversa e Marconi che trova la risposta di Russo su situazione di corner, fino al pareggio che arriva allo scadere del recupero. Punizione dalla fascia destra, in difficoltà ad allontanare la difesa ospite e la carambola premia Sgarbi, che calcia forte davanti a Russo e manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa Match più bloccato nella ripresa, con la squadra di Pazienza che non punge e subisce un uno-due letale tra il 73′ e il 76′, quando il tap-in di Oviszach e il capolavoro di Giorgione stendono definitivamente l’Avellino. Giugliano che sale a 14 punti e si riavvicina prepotentemente alla zona play-off, mentre l’Avellino rimane a 26 punti, seconda insieme a Picerno e Benevento, sconfitto anch’esso nella trasferta di Monopoli.
Il tabellino:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Lores Varela, Palmiero, Casarini, Sgarbi; Marconi, Gori. All. Pazienza. A disposizione: Pane, Pizzella, Rigione, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Pezzella, Patierno, Tozaj.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Di Dio, Berman, Caldore, Oyewale; Giorgione, Berardocco, De Rosa; Ciuferri, Salvemini, De Sena. All. Bertotto. A disposizione: Baldi, Coprean, Menna, Scognamiglio, Zullo, Rondinella, De Francesco, Eyango, Gladestony, Vogiatzis, Bernardotto, Sorrentino, Oviszach, Stabile, Nocciolini.
Marcatori: 23′ Ciuferri(G), 45+2′ Sgarbi(A),73’Oviszach(G), 76’Giorgione (G)