Logoteleclubitalia

Il Napoli agguanta l’Inter nel finale, Juan Jesus regala un punti agli azzurri

Inter Napoli 1 1
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Il Napoli strappa un punto con l’Inter nel posticipo del 29° turno.  Una  rete  di  Juan  Jesus nel finale risponde al gol di Darmian nel primo tempo. Napoli che sale a 45 punti e perde altri punti dalle concorrenti per la Champions.

Il Napoli agguanta l’Inter nel finale, Juan Jesus regala un punti agli azzurri

Dopo l’eliminazione in champions con Barcellona e Atletico Madrid, Napoli e Inter si tuffano nuovamente nella corsa in campionato alla ricerca dei propri obiettivi. Ultime chance per gli azzurri per rincorrere un posto in Champions dopo le vittorie di Bologna e Roma. Inter che vuole chiudere la pratica scudetto nonostante è ancora forte il dolore per l’uscita dalla champions.

Calzona recupera Osimhen ma non dall’inizio, panchina per l’attaccante nigeriano uscito acciaccato dalla sfida di Champions: c’è Raspadori nel tridente con Politano e Kvaratskhelia. Traoré ancora titolare, gioca Olivera a sinistra. Inzaghi si affida ai soliti titolari cercando di cambiare il meno possibile.

Primo tempo

Nerazzurri che iniziano forte e cercando di imporre subito il proprio ritmo alla partita. Al 13′ un super Meret salva Doppio strepitoso intervento del portiere del Napoli: gran risposta su Darmian di testa e sul tap-in di Lautaro, poi Barella calcia alto da pochi passi. Primo timido attacco del Napoli con   Raspadori al 31′ cerca la girata sull’iniziativa di Anguissa: destro deviato da Pavard.

L’inter resta padrone del campo e trova al  43′ una Ripartenza con Lautaro, che largo a destra non forza il possesso ma lo gestisce. Circolazione del pallone che si sposta a sinistra, dove arriva un altro assist di Bastoni come accaduto a Bologna. Anche stavolta il suo invito premia un difensore, Darmian, che a centro area gira in porta con la deviazione di Olivera per il vantaggio nerazzurro. Finisce il primo tempo con l’Inter in vantaggio su uno spento Napoli.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Secondo tempo

Inizio di secondo tempo che propone nuovamente lo stesso scenario con l’Inter che trova occasioni e il Napoli che appare passivo e poco dinamico. Al 47′ ancora Meret evita il raddoppio su Lautaro Martinez e dopo pochi minuti sulla gran botta di Dimarco al 51′. Al 69′ ci prova Traorè con un’azione personale ma il suo destro è alto sopra la traversa. Calzona non rischia Osimhen e al 74′ inserisce Simeone per uno spento Raspadori. Al 77′ occasione per Anguissa che svirgola con il sinistro e calcia alto.

A dieci dalla fine arriva il pareggio del Napoli su calcio d’angolo battuto da Politano sulla quale Rrhamani anticipa sul primo palo e permette a Juan Jesus di depositare in rete il gol dell’1-1. Finale caotico a San Siro che non regala altre emozioni.

Finisce così 1-1 tra Napoli e Inter per un punto che per certi aspetti può anche andar bene agli azzurri nonostante fossero altre le pretese della classifica.

 

Il tabellino

  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Calzona

Marcatori: Darmian 43 (I), Jaun Jesus 80 (N

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto