Logoteleclubitalia

Il Napoli batte la Fiorentina 3-0 e vola in finale di Supercoppa

Il Napoli batte la Fiorentina 3-0 e vola in finale di Supercoppa
Incantesimi Mobile
Incantesimi Desk

La squadra di Mazzarri è la prima finalista nella Supercoppa Italiana a Riad: battuti 3-0 i viola nella semifinale della Final Four. La apre Simeone, la chiude una straordinaria doppietta di Zerbin.

Napoli batte la Fiorentina 3-0: è in finale

Importante successo del Napoli che schianta la Fiorentina con un netto 3-0 e vola in finale aspettando la vincente tra Inter e Lazio. Mazzarri rivoluziona tutto passando per la prima volta alla difesa a tre con Di Lorenzo-Rrhamani-Juan Jesus e si affida a Simeone come vertice dell’attacco. Chance in avvio per Politano, la sblocca Simeone al 22′ su assist di Juan Jesus su cui il Cholito non sbaglia.

Desktop

La viola non ci sta e reagisce subito palo di Martinez Quarta e gol in fuorigioco di Beltran. Prima dell’intervallo Ikoné si procura ma spreca un rigore. Nella ripresa il Napoli tiene il vantaggio e riesce a difendersi ai timidi attacchi della Fiorentina. A dieci dalla fine il neoentrato Zerbin fa doppietta in due minuti. Prima deposita in rete il tap in su calcio d’angolo e dopo due minuti riparte in campo aperto e con un destro preciso batte Terracciano.

Il tabellino

22′ Simeone, 85′ e 87′ Zerbin

  • NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi (81′ Zerbin), Lobotka, Cajuste (77′ Gaetano), Mario Rui (72′ Ostigard); Politano (72′ Lindstrom), Kvaratskhelia (72′ Zielinski); Simeone. All. Mazzarri
  • FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta (88′ Barak), Biraghi (67′ Parisi); Arthur, Duncan, Ikoné (57′ Nzola), Bonaventura (88′ Faraoni), Brekalo (57′ Sottil); Beltran. All. Italiano
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto