Logoteleclubitalia

Il primo italiano al Real Madrid: Matteo Spagnolo, il più promettente cestista del Paese

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

E’ il talento italiano più scintillante con la palla a spicchi in mano e a soli 15 anni è già nella storia: Matteo Spagnolo (un cognome nel destino) sarà il primo italiano a giocare nel Real Madrid.

Il giovane, nativo di Brindisi e cresciuto nel florido vivaio della Stella Azzurra Roma, la stessa società che lanciò Andrea Bargnani, vivrà a Valdebebas insieme a tutti gli altri giovani atleti di tutti gli sport che ruotano attorno al mondo Galacticos.

Spagnolo a Repubblica ha raccontato questo passaggio: “Vivrò a Valdebebas, nel centro sportivo in cui si allenano anche i calciatori del Real. Ho già visto il mio appartamento che si affaccia sul campo di calcio. Sono emozionatissimo, per non parlare del palazzetto”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

La Nba può aspettare: “Credo che il basket europeo sia il massimo. L’Eurolega è tattica, è tecnica, è calore, pubblico, cattiveria, la Nba è spettacolo più fisicità. I miei idoli sono Spanoulis e Teodosic, due play che hanno fatto la storia dell’Eurolega. Là vorrei misurarmi, presto o tardi”.

Anche Matteo è un playmaker, alto 190 con possibilità di crescita perché è appena un 2003. Ha fatto parlare di lui nel 2016, a soli 13 anni, quando in partita segnò ben 78 punti. Un futuro luminoso per lui ed un presente che si chiama Real Madrid.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto