Seconda tappa del tour campano de “Il risparmio che fa scuola”, il progetto promosso da Poste Italiane e Cassa depositi e prestiti – in collaborazione con la Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR – finalizzato a diffondere tra i ragazzi in età scolare la cultura del risparmio e i principi dell’economia sostenibile.
Presso l’Istituto comprensivo “Capasso – Mazzini” di Frattamaggiore, ed alla presenza del dirigente scolastico, la professoressa Fernanda Manganelli, ha preso il via il progetto “Il risparmio che fa scuola”, che ha coinvolto circa una trentina di alunni delle classi V elementari. L’istituto comprensivo frattese è l’unico individuato tra quelli nel Napoletano per realizzare l’iniziativa, che farà tappa nelle altre province della Campania.
A presentare l’iniziativa, Roberta Ambrosanio, responsabile commerciale della Filiale di Napoli 2 di Poste Italiane, Giuseppe Maiello, responsabile comunicazione Area Sud di Poste e Antonio Siniscalchi, referente rapporti con le associazioni Area Sud Poste. Dopo una breve presentazione da parte della dirigente, la professoressa Manganelli, e la proiezione del cartone animato “Le avventure della famiglia panda” (che ha raccontato in modo giocoso e divertente gli argomenti del risparmio e dell’economia), i bambini sono stati impegnati in un Gioco dell’oca a squadre la cui formula è stata adattata per l’occasione con domande sulle tematiche del progetto.