Logoteleclubitalia

Il “Sessantotto Visionario” ad Orta di Atella: Città Visibile ospita Renzo Paris

Banner Union2 Sito

È una settimana ricca di appuntamenti quella del collettivo Città Visibile di Orta di Atella. Dopo la presentazione del calendario 2019, dal titolo “Non è Inferno”, tenutasi nella sede di piazza Pertini lo scorso 19 dicembre, il collettivo, presentatosi alle ultime elezioni con DeMa e Diversamente Ortesi, e rappresentato in consiglio comunale da Vincenzo Tosti e Marilena Belardo, ospiterà lo scrittore Renzo Paris per la presentazione del suo libro, Sessantotto Visionario.

Renzo Paris è poeta, critico, saggista già docente di Letteratura Francese presso l’Università di Salerno e l’Università della Tuscia. Molte sue opere sono state tradotte in tutta Europa; memorabile ed intramontabile il suo best seller, “Cani Sciolti”. Sessantotto Visionario è invece una sorta di memoir che ripercorre dall’interno le vicende del movimento studentesco. Protagonista è lo stesso autore da giovane, che si avvia alla laurea mentre donne, studenti e lavoratori scendono in piazza a manifestare.

Desktop

L’appuntamento è per venerdì 21 dicembre alle ore 18:30 presso la Caffetteria Mozzilo di piazza Virgilio. Oltre all’autore stesso interverranno Peppe Comune, del collettivo Città Visibile, e Salvatore D’Angelo. Le letture saranno affidate all’attore ortese Pio Del Prete, mentre alla chitarra ci sarà Alex Daguerre.

Stefano Maria Mormile

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto