Impulso polare dal Nord, previste nevicate anche a Napoli

NAPOLI – Un impulso polare in arrivo dalla Groenlandia congelerà tutta la Campania, il maltempo è previsto già da domani fino a giovedì dove addirittura si registreranno fiocchi di neve a Napoli.

Le previsioni non escludono che le nevicate attese già da domani cominceranno a penetrare l’Appennino centro meridionale, possano arrivare a lambire anche tutto il resto della regione.

Nel frattempo le tirreniche potranno sperimentare frequenti temporali anche di forte intensità e accompagnati da grandine. Prognosi ancora molto incerta per il Nord, che potrebbe vedere solo un marginale coinvolgimento con possibili nevicate a quote molto basse in particolare su medio-basso Piemonte, Liguira ed Emilia, poco o nulla altrove. Tuttavia la previsione è tutt’altro che definitiva, alcune emissioni modellistiche propendono ancora per un maggiore coinvolgimento delle regioni Settentrionali, per quanto la probabilità di questa evoluzione sia decisamente più bassa. Il tutto potrebbe essere accompagnato da venti molto forti a rotazione ciclonica, specie su Tirreno e Isole dove si potrebbero ampiamente superare i 100km/h di raffica.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto