Alessandria, in fuga dai carabinieri si schiantano con l’auto: morti 4 giovanissimi

Tragico incidente stradale, morti 4 giovanissimi. Questa notte, ad Alessandria, sulla provinciale 244, tra le località di Cantalupo e Cabanette, un’auto con a bordo 7 persone è finita fuori strada al termine di un inseguimento con i carabinieri.

In fuga dai Carabinieri si schiantano con l’auto: morti 4 giovanissimi

Secondo una prima ricostruzione, la macchina su cui viaggiavano i ragazzi era stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri al quartiere Cristo di Alessandria. Chi era alla guida non si è fermato, innescando così un inseguimento con le forze dell’ordine. I carabinieri li hanno seguiti fino all’altezza della scuola di Polizia in corso Acqui, quando hanno perso le tracce dell’auto.

Pochi minuti dopo sarebbe avvenuta la tragedia: la vettura è finita fuori strada all’altezza del passaggio a livello sulla provinciale. In 4 sono morti sul colpo. Le vittime sono Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo VanchieriVincenzo Parisi, entrambi 21enni, e Denise Maspi, 15 anni. Le altre persone a bordo sono rimaste ferite e trasportate tra gli ospedali di Alessandria e Novi: due ricoverate in gravi condizioni e le altre in codice giallo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti, oltre ai Carabinieri, anche il personale del 118 e i vigili del fuoco.

L’arresto del conducente

Il conducente è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato: sono in corso accertamenti sulle sue condizioni psicofisiche per capire se avesse bevuto o assunto sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto