In Veneto c’è una pizza a 99 euro: “Mangiarla fa sentire potenti”

Dopo la pizza alla Pata Negra di Flavio Briatore, per la modica cifra di 65 euro, scoppia la polemica per l’ennesima pizza “di lusso” venduta a prezzi stratosferici. A Jesolo, in provincia di Venezia, il ristorante Da Robert ha introdotto nel proprio menù una pizza all’oro, il cui costo è di 99 euro. 

In Veneto c’è una pizza a 99 euro: “Mangiarla fa sentire potenti”

Il piatto in questione si chiama “Mimi La Regina d’Oro 24K” ed è composta da fior di latte, salsa di pomodoro, 200 grammi di burrata di bufala e infine foglie e sfilacci d’oro, 100% commestibile.

“Il cliente vive un momento di gloria – ha spiegato Robert Nedea, titolare del ristorante, al Corriere del Veneto – L’oro è l’unico metallo puro commestibile, e da sempre è simbolo di potere. Anche mangiarlo fa sentire una persona forte, potente“. L’idea, spiega Nedea, è nata prendendo spunto da un pratica culinaria particolarmente in voga a Dubai. “In questi ristoranti cospargono le bistecche con l’oro e le vendono a mille dollari. Dovremmo farlo anche noi sulle nostre pizze!”, ha detto il titolare del ristorante Da Robert.

Così due mesi dopo Robert ha deciso di lasciarsi ispirare: “La settimana scorsa ne abbiamo vendute cinque in una sera! Di solito sono turisti stranieri, ma anche albergatori locali e giovani che vogliono strafare. Chi compra la pizza d’oro lo fa per impressionare la gente al tavolo con lui o le nostre cameriere, lasciando minimo 25 euro di mancia. Di solito ordina anche una bottiglia di champagne – ha raccontato Robert -. Noi serviamo la Mimi Regina d’Oro accompagnandola con la canzone ‘We Are the Champions’. Se i clienti accettano facciamo sapere a tutto il locale che l’hanno ordinata”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto