Incidente alle porte di Firenze nella giornata di ieri pomeriggio alle 15. Ad avere la peggio Ciro Pragliola, pellettiere molto conosciuto non zona nel distretto della moda e degli accessori. L’uomo, come riporta La Nazione, stava percorrendo via Newton a bordo della sua Mercedes quando avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un mezzo pesante.
Pragliola non sarebbe deceduto nell’impatto, ma a seguito di un malore accusato poco prima che lo avrebbe fatto sbandare. In via Newton sono subito arrivati gli agenti della polizia municipale di Scandicci, insieme al medico e ai volontari inviati dalla centrale del soccorso del 118. Sul 60enne sono state tentate le manovre di rianimazione, che si sono però purtroppo rivelate inutili.
La strada è stata completamente chiusa al traffico per diverse ore, mentre i vigili hanno effettuato i rilievi che serviranno a chiarire meglio la dinamica dell’incidente. Ferito, ma per fortuna in modo non grave il conducente del camion, che è stato a sua volta soccorso da medico e volontari. Intanto la notizia del sinistro si è diffusa non solo fra parenti e familiari dell’uomo, ma un po’ in tutta Scandicci, dove Ciro Pragliola era molto conosciuto, soprattutto per la sua attività di artigiano nel settore della pelletteria che in città è particolarmente sviluppato