Lecco. Dramma in galleria, auto tampona ambulanza: muore paziente che era a bordo

Un incidente tra un’auto e un’ambulanza che si è poi trasformato in tragedia. Un uomo che era a bordo di un mezzo di soccorso è morto a seguito di un tamponamento avvenuto in galleria lungo la statale 36, all’interno della Galleria Scoglio, all’altezza del comune di Lierna, in provincia di Lecco. Vittima Giovanni Brunetti, di 83 anni che viaggiava a bordo dell’ambulanza tamponata. 

Secondo quanto riporta ilgiornaledilecco, lo schianto tra un’auto monovolume e il mezzo di soccorso era avvenuto  in carreggiata sud, all’altezza del chilometro 68. L’83enne si trovava a bordo dell’ambulanza diretto verso l’ospedale Manzoni. Lì avrebbe dovuto sostenere una visita medica.

Ma improvvisamente mentre erano sanitari e paziente in ambulanza, il drammatico schianto con un’auto. Brunetti è rimasto incastrato in ambulanza. Sul posto sono dovuti intervenire gli uomini della Polizia Stradale, i sanitari e i Vigili del Fuoco per liberarlo. Le operazioni si erano concluse intorno alle 14 con il trasporto in ospedale. Inizialmente sembrava che le condizioni dei feriti (4 in tutto le persone coinvolte) non fossero gravi. Ma in serata l’83enne si è spento.

La Procura di Lecco ha aperto una indagine sulla vicenda. E’ stata anche disposta l’autopsia sulla salma.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto