Incidente in Umbria, Federica muore a 23 anni: lutto a Roma e in Abruzzo

Muore a soli 23 anni Federica Ferrante, romana originaria di Carsoli. Come riporta Marsicalive.it, la giovane è deceduta a seguito di un incidente sulla superstrada E45 nei pressi di Todi, in Umbria.

Il rientro

Federica stava rientrando insieme al fidanzato dall’Eurochocolate, l’evento di Perugia dedicato al cioccolato. Il 20 ottobre scorso, lungo la superstrada, mentre viaggiava verso Roma, l’auto su cui era a bordo insieme al ragazzo si è schiantata contro il guardrail. Immediatamente scattarono i soccorsi e la giovane fu trasferita d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Purtroppo il suo cuore ha cesso di battere dopo dieci giorni di agonia, nonostante il tentativo dei medici di tenerla in vita.

Lutto in due comunità per Federica Ferrante

E’ lutto sia a Roma che a Carsoli, paese dell’Abruzzo. I genitori infatti sono originari dell’aquilano (la mamma di Pietrasecca). Federica era molto conosciuta anche nella comunità carseolana in quanto era solita tornare nel paese d’origine per trovare i nonni.  A Pietrasecca, la Pro-Loco ha disposto l’annullamento delle manifestazioni popolari previste per il ponte di Ognissanti, e tanti amici, parenti e conoscenti si stringono intorno ai nonni Enrico e Concetta Ferrante, ai genitori Silvio e Isabella, e a tutti i familiari per la scomparsa prematura di Federica.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto