Incidente mortale a Camposano: 27enne investita e uccisa, vigile ubriaco arrestato

Nella serata di ieri, a Camposano, si è verificato un tragico incidente stradale che ha portato alla morte di Lucia Passariello, una donna di 27 anni che passeggiava con le sue due nipoti, di 10 e 7 anni, per fortuna rimaste fisicamente illese.

Lucia, 27 anni, investita da auto mentre passeggia muore sul colpo

L’incidente è avvenuto in via Croce San Nicola. Secondo le prime ricostruzioni, una Suzuki Splash, guidata da un giovane di 26 anni, ha colpito la donna sbalzandola oltre un muro di 1,5 metri, provocandone la morte istantanea.

Vigile ubriaco arrestato

Il conducente, che era al volante in stato di ebbrezza, è stato immediatamente fermato dalle forze dell’ordine. Si tratta di un vigile urbano titolare di un contratto di formazione che presta servizio da 6-7 mesi nel comune di Portici.

In ospedale, è stato accertato che il tasso alcolemico dell’uomo era di 1,7 g/l, ben oltre il limite legale, che già a 0,5 g/l prevede gravi penalità. Gli effetti dell’alcol a questi livelli includono una marcata diminuzione delle capacità motorie e cognitive, come difficoltà di coordinazione, biascicamento, vertigini e nausea, rendendo la guida non solo illegale ma estremamente pericolosa.

Il 26enne, che non aveva precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale ed è ora agli arresti domiciliari in attesa di processo.

Dolore a Camposano

Le due piccole, non ferite fisicamente, sono ora in stato di shock. La tragedia ha suscitato grande dolore e sgomento tra gli abitanti di Camposano e Cicciano, comunità profondamente legate. Sulla vicenda sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Nola, che hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare le responsabilità. La donna lascia una figlia di pochi anni.

Sospeso Vigile

Nella serata di ieri, il Comune di Portici ha voluto emanare un comunicato per chiarire la situazione del vigile urbano colpevole del fatto, impegnato nella cittadina napoletana.

“L’amministrazione ha avuto notizia questa mattina del tragico incidente stradale nel quale è rimasta vittima una giovane donna di Camposano. Per questi fatti si è appreso che è stato tratto in arresto un dipendente comunale assunto a tempo determinato con un contratto di formazione lavoro nella polizia locale”, si legge.

“Il sindaco, Vincenzo Cuomo, a nome di tutta la cittadinanza, ha espresso vivo cordoglio alla famiglia della donna ed in una telefonata al sindaco della cittadina ha manifestato vicinanza alla comunità di Camposano per la tragedia che l’ha colpita. Nel contempo, in attesa di comunicazioni formali dalla autorità giudiziaria, il sindaco ha attivato gli uffici comunali per l’immediata sospensione dal servizio del dipendente che, al momento dei fatti, risultava libero dal servizio”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto