Agugliano. Un violento incidente si è verificato ieri sera, dopo le 19, all’altezza dell’incrocio con Contrada Colonne e il country house “La cilicchia”. A entrare in collisione un camion e una macchina: il primo mezzo procedeva verso Chiaravalle quando all’improvviso il semirimorchio si sarebbe staccato, finendo addosso a una Fiat.
Il bilancio è di un morto: la vittima è un uomo di 55 anni residente a Osimo. Stando ad una prima ricostruzione, la macchina – come riporta Il Resto del Carlino – si è accartocciata sul gancio del carico che il mezzo pesante stava trasportando verso nord. La Punto è finita nel fossato, travolta e schiacciata.
Il camionista quando si è accorto di aver perso il rimorchio, ha fatto inversione per tornare indietro ma era troppo tardi ormai. Vani i soccorsi da parte dei sanitari della Croce gialla. Sul posto i vigili del fuoco della centrale di Ancona e i carabinieri di Agugliano e Osimo a coordinare le operazioni con i vigili urbani di Polverigi.
Le fiamme rosse hanno recupero il mezzo, con non poche difficoltà, ed estratto il corpo dell’uomo dal groviglio di lamiere. La strada è rimasta chiusa per ore da una parte e dell’altra per permettere le operazioni necessarie allo sgombero: i pompieri sono intervenuti con l’autogru per rimuovere il rimorchio. Nel frattempo i militari hanno fermato il camionista del mezzo targato Mantova per ricevere ogni informazione utile per ricostruire la dinamica.