Tragico schianto in scooter nel torinese, Gianluca muore a soli 15 anni. Grave l’amico

gianluca grella torino incidente

Muore a soli 15 anni in un drammatico incidente stradale. E’ accaduto ieri tra i comuni di Pinerolo e Roletto, nel Torinese. La vittima è Gianluca Grella che era a bordo dello scooter quando è accaduto il fatale schianto.

L’impatto con un’auto è avvenuto all’incrocio fra via Galilei e via Santa Brigida, vicino dalla cascina Nuova. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, lo scooter Aprilia con due giovani a bordo si è scontrato con una Peugeot 208 che transitava su via Santa Brigida. Alla guida del mezzo c’era il ragazzo che ha perso la vita. L’adolescente è morto sul colpo mentre il ragazzo che viaggiava con lui, L.L., coetaneo della vittima, è rimasto ferito. Entrambi i giovani dopo lo scontro con l’auto sono finiti sull’asfalto.

Non si conoscono le cause del drammatico incidente. Immediatamente sul posto sono giunti i soccorso ma per il 15enne non c’è stato nulla da fare. L’amico invece è stato trasportato con l’eliambulanza al Cto perchè avrebbe riportato alcune fratture. Illeso invece il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, un ragazzo italiano di ventotto anni residente a Pinerolo.

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri di Pinerolo, ma da quanto emerso finora sembra quasi certo che uno dei due veicoli non abbia rispettato lo stop. Quando si è verificato lo scontro, inoltre, stava piovendo e probabilmente la pioggia ha reso molto scivoloso l’asfalto.

Gianluca Grella era uno studente originario di Frossasco, portiere della squadra Piscineseriva. Il mondo del calcio giovanile è sconvolto dalla notizia. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook. “Tragica notizia giunta in serata alla nostra società – ha scritto Fabrizio – A seguito di un incidente stradale, ha perso la vita un nostro atleta, Gianluca Grella, portiere dei Giovanissimi 2003. La società esprime la propria vicinanza ed il proprio cordoglio alla famiglia”.

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto