Un incidente gravissimo quello che si è consumato questa mattina ad Albano Sant’Alessandro, provincia di Bergamo, lungo la Statale 42. Quattro morti e un ferito grave. Le vittime stavano andando in vacanza, come testimoniato dai trolley distrutti dal tragico impatto, i cui brandelli sono ancora sull’asfalto.
A perdere la vita sono stati un uomo e due donne milanese – la moglie di lui e la madre di lei – e un ragazzo di 21 anni, originario di Endine Gaiano, sempre nella Bergamasca. Si tratta di Marco Dell’Angelo, che viaggiava a bordo della sua Opel Astra quando è stato travolto dal tir proveniente dalla direzione opposta. Da quanto emerso, l’auto su cui viaggiavano le altre vittime, una Toyota Corolla, ha invaso l’altra corsia e il camion non ha potuto evitare l’impatto e ha sbalzato la vettura in una scarpata.Nello scontro, il mezzo pesante ha travolto anche la macchina guidata da Marco.
A perdere la vita sono stati Cristiano Cesaro, 62 anni, la moglie Gilda Campagnani, di due anni più piccola, e la madre di lei, l’86enne Luciana Groppi. Il conducente del camion, un uomo di 34 anni, è invece finito in ospedale in codice giallo, visibilmente sotto choc. Una partenza per le vacanze che si è trasformata in una vera e propria sciagura.