Incidente sula Statale al rientro, poliziotto napoletano muore sotto gli occhi del figlio

vincenzo morto moto colli al volturno

Stava rientrando a Napoli in compagnia del figlio prima che un incidente lo strappasse alla vita. E’ morto così Vincenzo Autiero, 65 anni, poliziotto napoletano in servizio presso la Questura di Napoli, in sella alla sua moto lungo la Statale 158 a Colli al Volturno, in provincia di Isernia.

Tragedia sulla statale 158, muore poliziotto

Secondo quanto riporta IlGiornaleDelMolise.it, il 65enne era in sella sulla sua moto, seguito dal figlio, 33 anni, a bordo di un’altro mezzo a due ruote, lungo la statale che collega il Molise alla Campania. Stavano rientrando dopo una passeggiata domenicale. Per ragioni da accertare – forse complice l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia – Vincenzo ha perso il controllo della motocicletta all’altezza dell’ingresso del piccolo paese molisano. A cadere a bordo dell’altra moto anche il 33enne.

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Vincenzo sarebbe morto sul colpo per le gravi ferite riportate, mentre il giovane è strato trasportato in ospedale in ambulanza. Non versa in gravi condizioni. Sul luogo della tragedia sono giunti i Vigili del Fuoco e i carabinieri della locale stazione. La Statale 158 è rimasta chiusa alcune ore per consentire i rilievi dei militari dell’Arma e la rimozione del veicolo incidentato. Il traffico è stato deviato su arterie secondarie.

Cordoglio sui social

Tanti i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore in ricordo di Vincenzo Autiero, detto “O’ Mastone”. A quanto pare il 65enne, originario di Mugnano di Napoli, era un appassionato di moto e aveva sempre viaggiato sulle due ruote anche per lavoro come agente della sezione “Falchi” della Questura partenopea. Una passione che si è rivelata fatale. “Una vita sulla moto una grande passione e finire così in un momento”, commenta Sergio. “Senza parole, sia Vincenzo”, scrive Tommaso.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto