E’ di un morto e due feriti il bilancio di un tragico incidente automobilistico avvenuto oggi sulla S.S. Palermo-Agrigento. Vito Mangiapane, 63enne di Cammarata che viaggiava a bordo di una Peugeot 206, è deceduto al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Insieme a lui c’era la moglie, che viene ritenuta la più grave tra i due feriti: nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Una quarta persona invece, avrebbe riportato solo lievi conseguenze.
Oltre all’auto dei coniugi, nell’incidente sono rimaste coinvolte due Mercedes. L’impatto è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, all’altezza del chilometro 47,400 della statale 189 Agrigento-Palermo, nel territorio di Comitini. Una delle Mercedes è finita su un terreno sottostante la carreggiata stradale; l’altra è rimasta parzialmente in bilico sul guard-rail. Le cause dello schianto sono in corso di accertamento. I rilievi sono stati eseguiti da una pattuglia della polizia Stradale di Lercara Friddi.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento per estrarre dalle lamiere delle auto le tre persone coinvolte. I pompieri sono stati chiamati dai soccorritori del 118 che non riuscivano a prestare aiuto ai feriti.
Foto di archivio