Il Papa ricoverato in ospedale: “Vi svelo il vero motivo”

Il Papa potrebbe essere stato ricoverato in ospedale Gemelli d Roma a causa di un infarto. Sarebbe questa la vera motivazione che avrebbe costretto il Pontefice a ricorrere alle cure mediche.

Il Papa ricoverato in ospedale: “Vi svelo in vero motivo”

La notizia è stata anticipata da Dagospia. “Il Pontefice, che ha trascorso una notte tranquilla in ospedale, potrebbe aver bisogno di un piccolo intervento (Stent? Cambio valvola?)”, scrive D’Agostino sul proprio sito sulle condizioni di salute del Santo Padre.

Intanto due big della politica mondiale hanno manifestato la loro vicinanza a Jorge Mario Bergoglio. “Mando gli auguri più intensi e affettuosi a Papa Francesco, con l’augurio di un pieno ristabilimento in salute” le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presente ad una manifestazione della Lega del Filo d’Oro. “È un caro amico, sono preoccupato, tengo molto a lui”, ha invece detto Joe Biden a margine del suo incontro con il presidente argentino, Alberto Fernandez.

Infarto Papa Francesco, come sta Bergoglio

Secondo le ultime notizie ufficiali, le condizioni di Bergoglio sono in continuo miglioramento. “Sua Santità Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate”, si legge nel comunicato diffuso dalla sala stampa della Santa Sede. Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani e ha ripreso il lavoro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto