Ancora un’aggressione ai danni del personale medico-sanitario. Stanotte, un’infermiera è stata strattonata e spintonata al pronto soccorso del Pineta Grande da un paziente, riportando contusioni a spalla e polso, con una prognosi di 7 giorni per la guarigione. A denunciare l’accaduto è stata la stessa struttura sanitaria con una nota. L’episodio si è verificato nella notte tra il 7 e l’8 gennaio 2024, attorno alle ore 2,00.
Infermiera aggredita al pronto soccorso del Pineta Grande: “Contusioni a spalla e polso”
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l’infermiera avrebbe invitato un paziente a rientrare nell’ambulatorio per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti.
Tuttavia, il paziente, visibilmente agitato, avrebbe reagito strattonando l’infermiera, procurandole una distorsione al braccio e facendola cadere a terra. Alla scena avrebbero assistito anche diversi pazienti presenti, i loro familiari e il personale in servizio.
Ad intervenire sono stati i colleghi della professionista che l’hanno soccorsa. Hanno cercato di calmare il paziente e hanno prestato aiuto alla collega, per poi accompagnarla nell’ambulatorio ortopedico, dove ha ricevuto le prime cure mediche del caso.
“L’episodio – scrive Pineta Grande – si aggiunge a quelli degli ultimi giorni noti alla cronaca e richiama la necessità di ulteriori interventi nell’ottica di proteggere e permettere a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario, di lavorare in piena sicurezza”.