In fiamme un’azienda di prodotti chimici nella zona industriale di Marcianise-Caivano. Oggi, 9 aprile, un vasto incendio si è sviluppato in zona Pascarola, tra le province di Napoli e Caserta. La nube sprigionata dalla combustione è visibile anche a chilometri di distanza.
Inferno di fuoco tra Caivano e Marcianise: incendio in una fabbrica di prodotti chimici
Allertati immediatamente i Vigili del Fuoco. Al momento sono centinaia le segnalazioni giunte al 115. Foto e immagini della nuvola di fumo – che sarebbe potenzialmente tossica – sono state scattate ad Aversa, Giugliano, Gricignano, Lusciano, Orta di Atella, Cesa e Frattamaggiore. Purtroppo si teme l’ennesimo disastro ambientale. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte delle autorità locali in merito alle sostanze sprigionate dall’incendio.
Sulla vicenda ha rilasciato un comunicato il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta: “Un incendio verificatosi circa un’ora fa in un capannone della zona ASI di Caivano, sulle cui cause sono al momento in corso accertamenti da parte delle autorità, ha determinato il propagarsi sul territorio comunale di una colonna di fumo nero. Invitiamo la popolazione a chiudere porte e finestre, e ad uscire solo se strettamente necessario, adottando le precauzioni del caso (finestrini delle auto chiusi, mascherine etc). Stiamo seguendo la vicenda e valutando anche l’adozione di provvedimenti sul caso come ordinanze.