Instagram introduce una nuova funzione che riguarda le stories: cosa cambia

Instagram darà la possibilità di mettere “Mi piace” alle stories. A spiegare la nuova funzione è Adam Mosseri, amministratore delegato della piattaforma.

Instagram introduce una nuova funzione che riguarda le stories: cosa cambia

“Ora, mentre scorri le storie, tra l’invio del messaggio e quel piccolo aeroplanino di carta ci sarà un’icona a forma di cuore”, ha detto in un video. “Se la tocchi, invierà un Mi piace all’autore di quella storia e quel Mi piace apparirà nell’elenco di chi ha visualizzato la storia, non nei messaggi privati”. Tale cambiamento deriva dalla volontà di portare un po’ di ordine nelle caselle dei DM.

“L’idea qui è assicurarsi che le persone possano esprimere più sostegno reciproco, ma anche ripulire un po’ i DM”, sottolinea. I “Mi piace” nelle storie private non saranno conteggiati, anche se l’autore o l’autrice della storia può vedere chi ha lasciato l’icona a cuoricino nella lista di contatti che hanno visualizzato il contenuto.

Aggiornamenti in corso anche per Messanger. Nel giorno si San Valentino, Meta ha fatto sapere che gli utenti potranno inviare su Messanger messaggi vocali della durata di 30 minuti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto