Io sono vendetta (I Am Wrath) è un film del 2016 diretto da Chuck Russell. Questa sera sarà in onda su Italia 1 alle 21.20.
Io sono vendetta: trama
L’ex membro delle forze speciali Stanley Hill, perde la moglie durante un tentativo di rapina in un parcheggio. Quando vede che la polizia rilascia il colpevole poiché lo giudica un testimone inaffidabile, torna in contatto con il suo ex socio Dennis, il quale lo aiuterà a farsi giustizia da sé. Stanley scoprirà infatti che dietro all’omicidio della moglie c’è addirittura lo zampino del Governatore, il quale non voleva che la moglie di Stanley, che lavorava per lui, divulgasse dati ambientali compromettenti che riguardavano la costruzione di un oleodotto. Alla fine Stanley riuscirà a compiere la sua vendetta, ma viene arrestato dalla polizia. Con uno stratagemma però, riesce a fuggire e a far perdere le sue tracce, rifugiandosi in America Latina.
Io sono vendetta: cast
- John Travolta: Stanley Hill
- Christopher Meloni: Dennis
- Amanda Schull: Abbie Hill
- Rebecca De Mornay: Vivian Hill
- Sam Trammell: Detective Gibson
- Luis Da Silva: Charley
- Patrick St. Esprit: Joe Meserve
Io sono vendetta: recensione, curiosità
Il film era originariamente diretto da William Friedkin e vedeva protagonista Nicolas Cage, ma ritardi nella produzione hanno costretto Cage e Friedkin a lasciare. Alla fine di febbraio del 2015, John Travolta è stato annunciato come nuovo protagonista.
La tagline del film, “Farò calare la mia vendetta su di loro”, è un riferimento diretto ad una battuta di Samuel L. Jackson in “Pulp Fiction”, film in cui Travolta era co-protagonista.
Il film costato 18 milioni di dollari è stato rilasciato direttamente in home-video.