Logoteleclubitalia

Ipotesi lockdown a Milano, Sala: “Dopo incontro con Fontana e sindaci decideremo”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Gif I Tipo

I dati sul contagio da Coronavirus a Milano non sembrano migliorare. E si rincorrono le voci su un possibile lockdown, pur con tutte le perplessità sulla chiusura di una metropoli come il capoluogo lombardo.

Ipotesi lockdown a Milano

Oggi il sindaco Beppe Sala, che finora aveva sempre escluso l’eventualità di un lockdown, ha però mostrato qualche timida apertura a riguardo.

“Tanti mi chiedono perché non chiudi, tanti chiedono che si faccia un lockdown – ha detto il sindaco -. Il punto è che per come vedo io le cose il Governo deve avere un ruolo importante in tutto ciò, non voglio scaricare le responsabilità, ma il punto fondamentale è che si può chiudere ma prima di chiudere bisogna dire a chi starà chiuso come verrà aiutato”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Sala ha quindi chiamato in causa il governo, la necessità degli aiuti economici per le attività commerciali che potrebbero essere oggetto di ulteriori restrizioni. E ha poi aggiunto: “Io non voglio passare per il paladino di ‘non si chiude’, potete immaginare quanto mi stiano ributtando addosso il ‘Milano non si ferma’ e va bene, io sono qui per prendermi le mie responsabilità e non è questo il punto, ma voglio che venga fatto con buonsenso”.

“Credo che tutti ci siamo convinti del fatto che non sarà una cosa di una settimana o un mese, ma ci attende un lungo inverno di grande difficoltà. Proprio per questo chi fa il mio mestiere, chi si occupa di politica deve cercare di essere il più razionale possibile e soprattutto cercare di programmare le cose”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto